Caratteristiche
Ratatouille: L'Avventura

Tipo di attrazione: Dark Ride
Apertura: 2014
Area occupata dall'attrazione: Circa 4000 metri quadrati
Durata: Circa ? minuti
Capacità: Circa ? ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Le vetture non si muovono su binari ma tramite un sistema di LPS (Local Position System). Durante il percorso sono presenti schermi semisferici sui quali sono proiettati filmati in 3d.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Presente.

Recensione
Ratatouille: L'Avventura!

Descrizione: Si tratta dell'attrazione più tecnologica del resort. Le vetture sono a guida autonoma, gli schermi semisferici proiettano un 3d perfetto e ci sono alcuni effetti speciali caratteristici.

Storia narrata dall'attrazione: La fila d'attesa è ambientata nei tetti di Parigi. Saliti a bordo delle vetture a forma di topo, per una serie di eventi, verremo catapultati dal tetto al ristorante di Gusteau e qui inizierà la nostra vera avventura. Scapperemo dal cattivo Skinner, ci rifugiremo nei carrellini porta portavivande e infine raggiungeremo Remy e gli altri amici topolini per il più classico dei lieto fine!

Scenografie: Le scenografie sono molto gradevoli, ma a differenza delle classiche dark ride, qui servono solo come intermezzo tra una scena 3d e l'altra. Comunque efficaci.

Effetti speciali: Tutta la più recente tecnologia è stata utilizzata. Salto sensoriale nel vuoto, 3d, acqua e anche odori. E' la più moderna attrazione del resort e si nota la differenza con le altre.

Fila di attesa: Fila d'attesa carina, forse un po' strettina in alcuni punti. Simpatico il Gusteau animato. Preparatevi a diversi minuti di fila, superabili con il fast pass, che però si esaurisce molto rapidamente.

Vetture: Le vetture sono da 6 posti disposti in 2 file da 3. Sono dei piccoli topolini e sono caratterizzate dal fatto che non si muovono su dei binari ma sono a guida autonoma. Di certo è una cosa molto particolare, da provare.

Curiosità varie: Essendo a guida autonoma le vetture possono effettuare dei percorsi leggermente differenti tra loro. Tutti i percorsi raccontano la stessa storia, a volte da prospettive leggermente differenti.



Commento finale: Mancano gli animatronic di una classica dark ride e i filmati sostituiscono gran parte delle scenografie, ma è sicuramente una delle migliori attrazioni del Walt Disney Studios.

Premi Virtuali
Ratatouille: L'avventura!

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  N.D
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Aspettative:

+ E' una delle migliori attrazioni del resort.
+ Una dark ride moderna con ottimi effetti speciali.
+ Attrazioni adatta a tutti.

Un'appetitosa attrazione sul tema di Ratatouille!
Il topolino Rémy è pronto a farti vivere un'incredibile avventura nella cucina di Gusteau.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.