Pacchetti vacanza - mezza pensione per Disneyland Paris

I pacchetti vacanza che in genere vengono offerti da Disneyland Paris comprendono un certo numero di notti in uno dei 7 hotel Disney, più i biglietti relativi a tali notti più l'intero ultimo giorno. Ecco alcuni esempi: 2 notti più 3 giorni ai parchi, oppure 3 notti più 4 giorni ai parchi, oppure 4 notti più 5 giorni ai parchi ecc. I biglietti che vengono forniti consentono l'accesso illimitato ai due parchi. A questa formula standard, generalmente si possono inserire diverse opzioni tra cui la possibilità della mezza pensione.

Mezza pensione

La mezza pensione a Disneyland Paris funziona in una maniera un po' diversa dalla classica idea di mezza pensione. Praticamente, a seconda dell'hotel nel quale si alloggia si avrà diritto ad una certa categoria di mezza pensione: mezza pensione standard, plus e premium. La mezza pensione consiste nel fatto che ti rilasciano dei buoni pasto che ti consentono di pranzare o cenare dentro uno dei ristoranti indicati nel buono. In genere si ha diritto a 1 antipasto, 1 piatto principale, 1 dessert oppure a un buffet a volontà. I buoni vengono forniti uno per notte per persona. Maggiori informazioni le potete trovare nel sito ufficiale a questa pagina.

Così com'è strutturata la mezza pensione non conviene poi molto. In genere si comprano questi buoni ad un prezzo che è mediamente superiore a quasi tutti i ristoranti in cui puoi usare tale buono. Considerando il fatto che i buoni non sono rimborsabili, quindi, in genere non conviene fare la mezza pensione. Tutto questo è vero a meno che non si decida a priori di mangiare tutti i giorni in quei pochi ristoranti che mediamente costano di più del buono.

Altre opzioni aggiuntive

Da qualche tempo sono disponibili ulteriori opzioni aggiuntive quando si prenota una vacanza a Disneyland. Generalmente si può scegliere di prenotare una gita a Parigi (ma forse è meglio organizzarvi da soli), di avere una camera posta in una posizione migliore, di prenotare in anticipo i biglietti dello spettacolo di Buffalo Bill's Wild West Show al Disney Village (con un buon risparmio), o eventualmente di fare un'assicurazione sul viaggio. E' spesso possibile scegliere di fare (senza costi aggiuntivi) la Good Morning Fantasyland, cioè la colazione a Fantasyland con la possibilità di accedere al parco prima degli altri ospiti in maniera tale da poter fare subito le attrazioni più belle con pochissima fila.

Quanti giorni prenotare?

Quanti giorni stare a Disneyland Paris dipende da numerosi fattori. Oltre alla vostra disponibilità, bisogna considerare quanto si vuole vedere e in che periodo si va a Disneyland Paris. Generalmente in alta stagione servono almeno 2 giorni pieni per visitare il Disneyland Park e 1 giorno pieno per il Walt Disney Studios. Si può dire che con la vacanza di 2 notti 3 giorni (considerato il fatto che il primo giorno e l'ultimo non sono mai pieni) non si riesce a vedere tutto, con 3 notti 4 giorni si vede tutto, mentre con più di 3 notti si vede tutto con calma e si rifanno le attrazioni più belle.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.