Come arrivare a Disneyland Paris

Ci sono vari modi per raggiungere Disneyland Resort Paris. Il metodo più veloce è naturalmente l'aereo, ma potrebbero risultare interessanti anche il treno e l'automobile. Di seguito alcune informazioni utili:

Aereo

Ci sono varie compagnie che è conveniente utilizzare. Forse la più comoda è l'Air France (anche Alitalia, ma è spesso più cara) che dispone di aerei a tutti gli orari e che opera negli aeroporti principali italiani. Da questi si fa scalo nei due più importanti aeroporti parigini: Orly e Charles de Gaulle. Da qui un comodo (ma caro!) servizio navetta vi porterà direttamente nel vostro albergo a Disneyland (consulta il sito VEA). Le altre compagnie hanno prezzi più economici, ma spesso le partenze sono in orari strani ed inoltre molte di esse non operano in aeroporti principali. Dovrete così prendere un mezzo per Parigi e poi da qui per Disneyland (la RER A4 per Marne La Vallée/Chessy).

Treno

I treni Eurostar partono dalle principali città italiane. Sinceramente è una buona soluzione solo se partite dal Nord Italia perché, a meno di offerte speciali, da altre zone il viaggio potrebbe risultare troppo lungo.

Automobile

Una buona soluzione potrebbe essere quella di raggiungere il Resort in macchina. Questo permette di rendere ancora più bella la vacanza e potrete vedere numerosi paesaggi lungo il tragitto. L'ideale sarebbe fare una sosta a metà strada e per questa consiglio un hotel della catena Ibis o Mercure che sono carini, economici e facilmente prenotabili in italiano, direttamente da casa.

Come raggiungere Disneyland da Parigi

Disneyland si trova a circa 32 km ad Est di Parigi. In automobile basta prendere l'autostrada A4 e uscire all'uscita 14. Con i mezzi pubblici basta prendere la metropolitana RER A4 per Marne La Vallée/Chessy.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.